La giovanissima ragusana Luna Massari medaglio d’oro al “Performer Italian Cup”

Prima in “recitazione” per la categoria 6/11 anni. Prima nella categoria “duo” senza limiti di età. Terza nella categoria “performer completo”.

Luna Massari, già protagonista della 62 esima edizione dello Zecchino d’Oro con il brano “Un principe blu”, non finisce di stupire. La bambina ragusana, dopo i successi nelle selezioni provinciali e regionali, ha vinto la medaglia d’oro nazionale del “performer Italian Cup, campionato di arti performative” che si è svolto nei giorni scorsi a Catania con l’organizzazione di Valentina Spampinato.

Un successo che spalancherà a Luna Massari le porte del campionato europeo che dovrebbe svolgersi il prossimo anno.
Accano a Luna, nella sezione “duo”, il piccolo Gabriele Tonti, anch’egli tra i protagonisti dello Zecchino d’Oro edizione 2019. Per lui anche un secondo posto per la sezione “canto”.
Entrambi hanno anche vinto un buono del valore di 230 euro ciascuno da spendere per un corso di formazione in ambito artistico.

Le performance dei giovani talenti hanno entusiasmato i giudici del concorso, tra i quali Garrison Rochelle, già insegnante di danza moderna all’interno della scuola televisiva Amici di Maria De Filippi su Canale 5, l’attrice, regista ed insegnante Fioretta Mari e Chiara Cattaneo, ballerina e coreografa di chiara fama.
Luna e Gabriele si sono conosciuti all’Antoniano di Bologna ed è immediatamente scattata tra loro una sintonia capace di superare i confini geografici e le limitazioni imposte dal Covid. Lei ragusana, lui di Sabaudia hanno continuato ad esercitarsi a distanza, a seguire una scuola di musical. Per loro il vero motivo di gioia non è la vittoria ma la possibilità che avranno di potersi incontrare nuovamente in occasione della competizione europea.

La giovanissima Luna, 7 anni e un curriculum già denso di riconoscimenti, conta sul supporto di Lina Pluchino, insegnante di canto, Tiziana Bellassai, insegnante di recitazione. Gli arrangiamenti musicali e le incisioni, invece, sono affidate al maestro Peppe Arezzo. Un team di artisti iblei che si conferma supporto ideale per valorizzare i giovani talenti.
Se il presente prevede il proseguo delle attività canore con il coro “Mariele Ventre di Ragusa diretto da Giovanna Guastella, l’orizzonte artistico di Luna lascia intravedere la realizzazione di un primo album con brani inediti affidati alla penna sempre felice ed ispirata di Carmine Spera, apprezzato autore di tanti brani resi celebri dallo Zecchino d’oro.
L’avventura continua.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it