È una storia di coraggio, resilienza e straordinaria solidarietà istituzionale quella che vede protagonista la piccola Maria, neonata prematura di sole 25 settimane e con un peso di appena 700 grammi. A raccontarla è Giuseppe Drago, direttore generale dell’Asp di Ragusa, all’agenzia ANSA. Nata da una gravidanza gemellare frutto di fecondazione assistita, Maria ha dovuto […]
La giovanissima ballerina ragusana Greace Ingallina, a soli 10 anni, trionfa al campionato di danza sportiva di Caltagirone
25 Feb 2025 11:38
Grande successo per la giovanissima ballerina di latino americano Greace Ingallina, che domenica scorsa ha brillato al campionato di danza sportiva disputato a Caltagirone. Nonostante i suoi soli 10 anni, Greace ha dimostrato talento e determinazione, conquistando il primo posto in tutte e tre le discipline in gara: salsa, cha cha e rumba. Grazie a queste straordinarie performance, la giovane atleta ha vinto anche il combinato, classificandosi sempre al primo posto.
Greace si allena con passione sotto la guida esperta dei suoi maestri Elide Scollo e Mattia Scollo presso la scuola di danza Blue Stars. La sua dedizione e il lavoro costante con i suoi preparatori hanno portato a questo incredibile risultato, confermando il suo potenziale nel mondo della danza sportiva.
L’evento, organizzato da Tony Mantello, Salvo Falcone e Vito Scollo, ha visto la partecipazione di numerosi talenti del settore, ma la giovanissima Greace è riuscita a distinguersi con il suo stile impeccabile e la sua grinta, ottenendo applausi e riconoscimenti da parte del pubblico e dei giudici.
© Riproduzione riservata