Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
La fiaccola olimpica attraversa lo Stretto di Messina: è diretta a Marsiglia per Paris 2024
02 Mag 2024 13:02
La fiaccola olimpia ha attraversato in sicurezza lo Stretto di Messina a bordo del veliero francese Belem. La fiaccola è diretta a Marsiglia per Paris 2024 e ha attraversato lo stretto poche ore fa, accompagnato dai mezzi navali e aerei della Guardia Costiera che hanno vigilato e monitorato la navigazione in questo delicato snodo marittimo, uno dei tratti di mare più trafficati al mondo.
LA SICUREZZA PER LA TRAVERSATA
Il convoglio è stato costantemente seguito dalla Guardia Costiera di Messina, Autorità marittima dello Stretto, dal cui centro di controllo VTS (Vessel Traffic Service) avviene un continuo interscambio di comunicazioni utile per garantire la sicurezza della navigazione di ogni imbarcazione che transita nell’area.
Immagine e fonte Guardia Costiera social
© Riproduzione riservata