LA EMMEVI KASMENEA COMISO AL DEBUTTO IN CAMPIONATO

Tutto pronto per il debutto stagionale delle ragazze  dell’Emmevi Comiso Kasmenea Volley. Le giovani atlete dell’Ardens giocheranno domani mattina al Palaspallanzani contro l’Harrier Volley Priolo per la prima partita del campionato di serie D.  Ad allenare la squadra ancora una volta sarà il ragusano Enzo Sgarlata. La società sta investendo molto in un gruppo a cui crede tanto e a cui affida la speranza di un futuro sempre più roseo per l’avvenire. Come sempre si lavora per fornire nuove atlete alla prima squadra che disputa la serie C e che anche quest’anno, grande orgoglio della città, è composta esclusivamente da atlete provenienti dal proprio prestigioso vivaio.

Ecco allora l’importanza di questo gruppo di ragazze che disputeranno la serie D; importanza che va oltre le vittorie da conquistare e le sconfitte che inevitabilmente arriveranno. Si punta principalmente alla crescita da un punto di vista qualitativo per una maturazione complessiva che dovrà produrre risultati anche e soprattutto nel settore giovanile. La squadra ha nel roster, infatti, atlete che disputano l’Under 18 assieme alle compagne già facenti parte della I squadra di Emanuele Campo. Ha nel roster tutte le ragazze che disputeranno il campionato Under 16 (per questo campionato di categoria, visto il numero rilevante di atlete, il settore giovanile dell’Ardens ha iscritto un’altra squadra, affidata a Sabrina Ciarcià, nello stesso campionato ma in un altro girone provinciale ndr). Ha nel roster anche le ragazze che disputeranno il campionato Under 14 a conferma che il gruppo è talentuoso e giovanissimo.

Un gruppo di 15 atlete promettenti e che siamo certi darà grandi soddisfazioni a tutto l’ambiente, a partire dai loro stessi genitori e amici. La società, come sempre, le accompagnerà nella loro crescita, le tutelerà da ogni pressione emotiva che potrebbe arrivare dall’ambiente esterno, le sosterrà nei momenti di difficoltà che facilmente arrivano nelle atlete meno navigate e che devono crescere. Il ruolo di una società importante si valuta e si apprezza anche per questi aspetti che esaltano la valorizzazione, la felicità ed il divertimento al di là dell’aspetto agonistico.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it