LA CONSEGNA DELL’AEROPORTO AVVERRA’ IL QUINDICI SETTEMBRE

La riunione svoltasi in data odierna presso l’Assessorato Regionale alle Infrastrutture, presieduta dall’Assessore Russo e sollecitata dalla deputazione iblea è stata indispensabile a chiarire definitivamente quali adempimenti sarà necessario adottare e da chi per pervenire alla partenza del primo volo dall’aeroporto di Comiso.

L’interlocuzione tra governo regionale, Comune di Comiso, INTERSAC, SOACO, ENAC ed ENAV, alimentata dalle sollecitazioni dei deputati presenti (On. Orazio Ragusa, On. Pippo Di Giacomo, On. Innocenzo Leontini) è valsa a fissare entro il 15 settembre p.m. la consegna della struttura del Comune alla SOACO e, fatto salvo il problema degli arredi avocato dall’Assessore, a determinare gli ulteriori impegni riguardanti la stipula della convenzione tra la SOACO e l’ENAV, la conseguente attivazione dei servizi di assistenza al volo, la predisposizione di un regolamento comunale per i parcheggi e i trasporti ed il concreto avvio delle operazioni di volo.

La deputazione iblea manifesta soddisfazione per il risultato, impegnandosi a mantenere, ormai incalzante, la propria iniziativa per il raggiungimento del traguardo finale.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it