“LA COLLINA DEGLI ORRORI”, “LA MONTAGNA DELLO SCHIFO” E “LA RIPUGNANZA DEI DEBITI”

Il candidato Sindaco Incardona e il Sindaco candidato Nicosia dopo aver creato in contrada pozzo bollente “La collina degli orrori” via via trasformatosi ne “La montagna dello schifo” vogliono trascinarci ne “ La ripugnanza dei debiti” accumulati dall’AMIU e dall’ATO, senza accennare minimamente a soluzioni plausibili.

Per anni abbiamo  denunciato l’inerzia del ex Presidente nostrano dell’ATO di Ragusa Vindigni(ora candidato con la cravatta arancione), amico fidato di Incardona, per non avere  mai affrontato la gestione concreta del problema dei rifiuti a  partire dalla organizzazione della raccolta differenziata in tutti i 12 comuni della provincia proseguendo per la realizzazione di nuove discariche controllate, per gli impianti di compostaggio, per l’utilizzo del biogas  e per il riciclaggio dei rifiuti solidi.

Per anni abbiamo denunciato le inadempienze dell’amministrazione Nicosia per il mancato avvio della raccolta differenziata.

Oggi i due ( Nicosia e Incardona) continuano a beccarsi giocando ancora allo scarica barile determinando col loro gioco l’unica cosa sicura che ricadrà sulle spalle di tutti i cittadini: l’aumento della TARSU, la tassa sui rifiuti.

Ma, si sa, la loro logica è quella dell’emergenza e non quella della programmazione.

Forse così è più facile per loro continuare a farsi i fatti propri.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it