LA CICLI MASSARI RAGUSA ALLA GRANFONDO DI ACATE

Dopo la vittoria di otto giorni fa a Santa Croce con Di Martino, la Cicli Massari Ragusa Frw, domenica,  si presenterà al gran completo alla seconda edizione del Granfondo acatese, valido come appuntamento del sedicesimo campionato di Granfondo strada Udace oltre che come prova del campionato regionale Csain.

Il gruppo, capitanato da Angelo Canzonieri, sarà formato per l’occasione da Enrico Di Martino, Alberto Di Pasquale, Paolo Cavalieri, Giuseppe Di Pasquale, Giovanni Belluardo, Maurizio Spataro, Massimo Cassibba, Giovanni Zisa, Gianni Gulino, Giancarlo Leggio e altri ancora. La gara si svolgerà su un percorso agonistico di 120 km, con i primi 18 ad andatura controllata. Lo start è previsto alle ore 9  dal centralissimo corso Indipendenza. Per la Cicli Massari Ragusa Frw, i cui corridori hanno dimostrato di essere in un discreto stato di forma, a maggior ragione dopo i lusinghieri risultati delle ultime competizioni, si preannuncia una tattica attendista, almeno nei primi chilometri, per poi cercare di sfoderare i pezzi migliori del proprio repertorio e puntare, se sarà possibile, a concretizzare la fuga dei corridori più talentuosi.

“Stiamo partecipando al Granfondo di Acate – sostiene il presidente Massari – con un preciso obiettivo che è quello di dare continuità alle nostre buone prestazioni di queste ultime gare. Ad Acate, però, il parterre dei concorrenti è ben nutrito per cui avremo il nostro gran da fare nel cercare di limitare la concorrenza. Ad ogni modo, non ci nascondiamo dietro un dito e cercheremo di imprimere sin dalle prime pedalate il nostro ritmo. I ragazzi, durante le prove di questi ultimi giorni, hanno proprio lavorato in tale direzione, consapevoli del fatto che domenica correranno con l’obiettivo di giocarsi le proprie chance sino in fondo. Noi, per quanto ci riguarda, stiamo lavorando sapendo di poter tagliare, ancora una volta, traguardi di una certa importanza”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it