La cantante Monica Giudice debutta a Villa Orchidea

Domenica prossima 30 agosto la scrittrice Magdalena Napolitano presso la Villa Orchidea, presenta il suo libro “Ecce Musicus” dedicato alla intensa  vita musicale del marito Franco Napolitano, scomparso l’anno scorso.

Franco è stato un grande musicista che col suo organo Hammond ha fatto la storia della  musica a Vittoria negli anni ’70 e ’80. E’ stato il mago delle tastiere nel “Terzo Potere”  e nei ”Medea”, la vera colonna portante di questi due gruppi musicali presenti in tutte le  serate importanti della provincia.

Spesso ha supportato vari gruppi musicali famosi che  venivano in tourné nella provincia di Ragusa, come i Rick Down, i Corsari, Cipria e  Birra, 1930 Horchestra, ecc.

Ora la moglie Magdalena pazzamente innamorata di lui e delle sue composizioni dice che “ La memoria di una vita intensa di arte e musica non può  e non deve scivolare nell’oblio.”

Si esibiranno alcuni artisti colleghi di Franco e la cantante Monica Giudice ospite speciale della serata.
La regia e la presentazione della serata è affidata all’eclettica Pinuccia Gambina, presidente dell’Associazione Culturale “Yhomisusapiens” di Comiso.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it