LA BENEFICENZA SI PROPONE E SI CONCORDA NON SI IMPONE

In merito all’articolo pubblicato su “Ragusaoggi” dal sign. Carmelo Comisi (che si firma C.C.) e che riguarda la mia persona con toni offensivi e stupidamente sarcastici mi preme dire quanto segue:
1) Io non conosco personalmente il sign. Carmelo Comisi, il quale si è presentato a me con una telefonata, dopo aver disputato 6 partite al centro “Dario Nicosia” senza aver pagato nulla. Di fatto nessuno mi ha mai presentato questo progetto di torneo di beneficenza, nessuno ha concordato con me la cosa. Io sono stato messo di fronte al fatto compiuto. Ed avrei dovuto sobbarcarmi le spese di luce, pulizia e manutenzione per una sorta di “imposizione” a cose fatte del sign. Comisi e dei suoi amici. In pratica è come se io decidessi di fare un torneo di scacchi a casa del sign. Comisi e piombassi a casa sua imponendogli di ospitare il mio torneo e di sobbarcarsi tutte le spese, sol perchè è un torneo di beneficenza… La beneficenza si propone e si concorda, non si impone…
2) L’ironia offensiva del sign. Comisi è del tutto fuori luogo, perchè chi conosce la mia persona (e fra questi non c’è di certo il sign. Comisi) sa valutare quello che io faccio e quello che fa il Centro giovanile “Dario Nicosia” in termini di carità e solidarietà. Se la tenga per i fatti suoi la sua ironia, caro sign. Comisi. E si vergogni di usare questi toni da persona “saputa” e arrogante, senza essere a conoscenza di quello che facciamo noi  quotidianamente in parrocchia. Si vergogni di scrivere le cose che ha scritto, senza averne nessuna cognizione di causa e per giunta dicendo cose false. Chissà perchè a volte qualcuno pretende di fare della sciocca arroganza una virtù…

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it