Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
“LA BELLA GITANA” DI ORNELLA GIUSTO
16 Dic 2011 20:35
E’ andato in scena venerdì sera lo spettacolo “La Bella Gitana” presso la sala auditorium della Scuola dello Sport di Ragusa. Ornella Giusto anche in questa occasione ha interpretato con grande intensità il monologo diretto da Rosario Galli.
La Giusto ha dato corpo a due figure controverse, Ornella e Nella, con dialoghi contrapposti in cui emergono le speculari personalità di due donne, tanto seria, pignola e attenta l’una, quanto scherzosa e gioiosa l’altra.
Lo sfondo è quello della Sicilia con il suo dialetto, il contenuto è l’animo umano spesso in conflitto con se stesso. Uno scherzo poetico – sentimentale dove la stessa attrice Ornella Giusto, non nasconde la presenza di elementi autobiografici derivanti dalla sua esperienza di siciliana trapiantata a Roma.
Uno spettacolo molto coinvolgente, che però non è stato scelto dal pubblico, distratto dagli altri eventi che si sono svolti nella serata di venerdì.
© Riproduzione riservata