È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
La Banca Agricola illumina col Tricolore la Sede Centrale di Viale Europa
24 Apr 2020 15:45
Da oggi venerdì 24 aprile la Sede Centrale della Banca Agricola Popolare di Ragusa, in Viale Europa nel capoluogo ibleo, è illuminata col verde bianco e rosso della bandiera nazionale.
Come hanno fatto tante aziende in tutta Italia, insieme a molti enti locali, sedi di comuni, di Ospedali, di forze armate, anche la BAPR ha voluto partecipare al gesto che in questi giorni assume una valenza assai particolare.
“Un gesto – sottolinea Saverio Continella, Direttore Generale di BapR – che ha un chiaro e palese significato. Anche noi vogliamo essere tra quelli, i tanti, che mostrano il sentimento di solidarietà e speranza. Siamo a fianco di chi combatte l’epidemia, in prima linea, con i medici e gli infermieri, i trasportatori e i lavoratori della grande distribuzione. In tal senso mi fa piacere ricordare che tra gli italiani impegnati in prima linea ci sono anche i miei colleghi delle filiali bancarie. Un lavoro che – a torto – quasi mai viene indicato tra quelli a rischio. Anche per loro abbiamo deciso di partecipare al metaforico abbraccio di tutti noi a chi è in difficoltà, un abbraccio a tutta la Nazione, che sta attraversando la crisi più grande della sua storia repubblicana”.
“Abbiamo scelto di illuminare col tricolore la nostra sede – interviene il dottor Arturo Schininà, Presidente della BapR – in un giorno molto significativo anche per altri motivi. Il 25 aprile è la festa della liberazione. Momento di alta riflessione sui valori repubblicani, sulla coesione nazionale e sull’essenza stessa dell’essere italiani. Quest’anno non ci saranno cortei, non sarà possibile festeggiare come vuole la tradizione. Ma certamente sarà sempre e comunque il 25 aprile, festa della liberazione che tutti noi speriamo abbia significati ancora più ampi con chiari riferimenti alla drammatica situazione che viviamo, noi italiani e purtroppo anche il resto del mondo.
Ha contribuito alla realizzazione dell’iniziativa la NECS, azienda ragusana del settore elettrico, storico fornitore della BAPR, che gratuitamente ha provveduto alle attività di installazione. “Abbiamo aderito alla proposta della Banca Agricola Popolare di Ragusa senza pensarci un attimo – conferma Massimiliano Di Maria, titolare della NECS – per il significato che ha la nostra bandiera, per il fatto che proietteremo sulla facciata del palazzo di viale Europa che per noi siciliani, aziende e privati, rappresenta un vero punto di riferimento”.
© Riproduzione riservata