LA AGRIACONO ARDENS COMISO CONQUISTA IL TITOLO PROVINCIALE UNDER 12

Nella stagione agonistica 2012/13 exploit dell’Ardens Comiso nel panorama siciliano della pallavolo giovanile femminile.

I numeri sono veramente da capogiro: quattro su cinque i titoli provinciali conquistati (under 18, 14, 13, 12); due volte Campioni Regionali (under14 e 13); quarto posto alla Finale Regionale Under 18 di Lipari; entusiasmante risultato (decimo posto assoluto in graduatoria) alle Finali Nazionali di Foligno con una classifica che mette in evidenza che, da Roma in giù (solo la formazione di Napoli la supera), è stata la seconda migliore squadra Under 14 italiana.

Ultima conquista in ordine di tempo è quella del titolo di Campioni Provinciali di Under 12, manifestazione conclusasi a Ragusa presso la Palestra Comunale Pappalardo domenica 16 Giugno.

Alla finale, in pratica l’ultimo avvenimento agonistico dell’intera stagione, dopo lo svolgimento dei cinque gironi e delle semifinali a cui hanno partecipato ben 15 squadre, accedono, oltre alla AGRIACONO Comiso, I Soci Vittoria e l’Antares Ragusa.

Senza storia le due partite che hanno visto protagoniste  le agguerrite ragazzine comisane, allenate dalla sempre più vincente Concetta Marchisciana; nella prima viene imposto un secco 2 a 0 (25-7, 25-10) alla formazione vittoriese de I Soci; stesso trattamento viene riservato alla formazione dell’Antares Ragusa, anche in questo caso con eloquenti parziali (25-8, 25-4); per la cronaca I Soci battono l’Antares (25-14, 25-13) nello spareggio per il secondo e terzo posto.

Grande euforia in casa Ardens per questa strepitosa annata; alla premiazione tutta la dirigenza al completo, oltre ovviamente ai tanti tifosi e ai genitori presenti, ha voluto festeggiare questo ennesimo trionfo, lodando queste giovanissime ma già preparate atlete che rappresentano il futuro della storica società casmenea.

 

 

Nella foto:

In piedi da sin.: Mariagiovanna Pillitteri (assistant coach), Concetta Marchisciana (coach) Giorgia           Scaminaci, Lucia Barbagallo, Marta Occhipinti, Martina Castilletti, Cristina D’Iapico (dirigente)

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it