LA 6^ EDIZIONE DELLA BAROQUE RACE

Questa mattina, con partenza alle 07:07 da Piazza Pola a Ragusa Ibla, attraversando la parte bassa di Modica e arrivo nei pressi della chiesa di San Bartolemo a Scicli, si è disputata la 6ª edizione della gara podistica di Km 24 denominata “Baroque Race”, e dedicata alla memoria del giornalista Giorgio Buscema.
La manifestazione, organizzata dal Csain di Ragusa, con la collaborazione tecnica dell’Asd “No al doping”, è stata un’occasione per fare vivere ai circa 280 partecipanti, tra podisti e camminatori, il paesaggio unico e inimitabile delle 3 cittadine iblee patrimonio dell’Unesco. A curare il servizio di cronometraggio è stata l’Asd Cronometristi “Hyblea” di Ragusa, onnipresente quando si parla di sport a qualsiasi livello.
Per la categoria assoluti maschile, a tagliare per primo il traguardo, è stato Antonio Mormina  dell’Asd Podistica di Messina che ha bloccato i cronometri a 1h25’12” stabilendo il nuovo primato della manifestazione; al secondo posto, con un ritardo di  1’21” si è piazzato Vincenzo Lorefice dell’Asd Barocco Runnig di Ragusa, mentre l’ultimo gradino del podio è andato a Cosimo Azzollini, della società “No al Doping” di Ragusa che ha fatto registrare il tempo di 1h29’15”.
Nella categoria assoluti femminile, a salire sul più alto gradino del podio è stata Tatiana Betta, portacolori dell’Asd Podistica di Messina, che ha coperto la distanza in 1h40’08 e stabilendo il nuovo record femminile della competizione; al secondo posto si è classificata Fernanda Mirone, dell’Asd Barocco Running di Ragusa con il tempo di 1h42’42 mentre l’ultima piazza d’onore è andata a Virginia Salemi, tesserata con la società Noto Barocca, che ha bloccato i cronometri a 1h43’26.
Al termine della gara sono seguite le premiazioni dei vincitori ed è stato consegnato un attestato di partecipazione a tutti i podisti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it