L’ Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia in prima linea per aiurare le famiglie bisognose

Continua senza sosta l’ attività dei volontari dell’ Associazione Nazionale Paracadutisti d’ Italia che in occasione dell’ emergenza sanitaria, da quasi due mesi sono in prima linea prestando soccorso alla famiglie bisognose e portando loro generi di prima necessità che non sono in grado di acquistare.

All’ inizio eravamo solo in nove, affermano Michele Savarese e Vincenzo Criscione, ma dopo pochi giorni in tanti si sono uniti, dimostrando il grande senso di solidarietà e senso civico che da sempre è patrimonio della tradizione iblea.

Siamo operativi ogni giorno, durante la mattina ci occupiamo delle persone anziane, dei soggetti con disabilità e con problemi di immunodepressione.

Durante il pomeriggio provvediamo invece a consegnare la spesa a coloro che non possono permettersi di acquistarla.

Segnaliamo infatti, che nel momento del bisogno, la nostra città si distingue per generosità.

Quotidianamente riceviamo donazioni da parte di aziende e di privati che ci consegnano beni di prima necessità.

Questa settimana  inoltre l’  Ordine dei Medici chi ha donato 250 mascherine che serviranno ai nostri volontari ma che verranno anche distribuite a tutti coloro che ne faranno richiesta.

Anche i rappresentanti dell’ Associazione Portatori di San Giorgio sono venuti a trovarci donando un’ abbondante spesa che sarà distribuita in particolare ai residenti di Ibla.

Continuiamo quindi ad aiutare tutti e per coloro che hanno bambini piccoli abbiamo anche la possibilità di distribuire pannolini ed omogenizzati    

Il servizio di volontariato è attivo tutti i giorni. In media vengono assistite circa trenta famiglie al giorno in tutto il territorio comunale, comprese Marina di Ragusa e le contrade.

Fino a quando non sarà tornata la normalità, continua l’ Avv. Savarese, sarà operativa la nostra attività di volontariato affinchè nessuno sia lasciato solo.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it