È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
KICK BOXING: AL VIA CORSO PER ALLENATORI
01 Ott 2011 09:35
Domani nella palestra interna del PalaMinardi di contrada Selvaggio a Ragusa, si svolgerà un corso riservato a chi intende insegnare discipline come kick boxing, il k1 e la thay boxe. La manifestazione è promossa dal maestro ragusano Nello Nobile, responsabile siciliano della federazione Wka e Asi kb. “Promuovere la kick boxing, il k1 e la thay boxe – dice Nobile – significa anche formare nuovi allenatori e istruttori con l’obiettivo di allargare le scuole per l’insegnamento di queste nobili arti da combattimento. Ecco perché, in collaborazione con il comitato regionale Sicilia Wka, ci daremo da fare per articolare questi appuntamenti durante il week end in modo da consentire a tutti gli interessati di poter partecipare. Ci saranno lezioni teoriche e pratiche, con l’illustrazione di tutte le nuove tecniche di allenamento. Ci soffermeremo, soprattutto, sul come preparare un atleta per potere accedere alle competizioni regionali e nazionali, I corsi di queste arti da combattimento ormai molto diffuse anche nell’area iblea sono aperti a tutti”.
Per informazioni ci si può rivolgere al 329.1626720 oppure recarsi alla palestra del PalaMinardi di contrada Selvaggio il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 19,30 alle 21. “Alla fine del corso – chiarisce il maestro Nobile – sarà rilasciato un diploma federale Wka valido in tutto il mondo essendo la World kick boxing association una federazione istituita a livello mondiale”.
La formazione di nuovi istruttori e allenatori potrà occupare anche parecchio tempo. “Diciamo – prosegue il maestro Nobile – che, soprattutto se si è stati atleti, si è in qualche modo favoriti perché si conosce già questo pianeta. Ma è chiaro che il percorso è abbastanza articolato anche se non possiamo propriamente definirlo difficile soprattutto per chi possiede una specifica passione. Noi cercheremo di coltivare al meglio questa passione soprattutto per far sì che possa continuare a registrarsi, in provincia di Ragusa, una diffusione quanto più capillare di questa disciplina sportiva che continua ad essere praticata con la massima attenzione da tutti gli atleti che abbiamo l’opportunità di visionare. Anche per il prossimo futuro, stiamo allestendo una serie di competizioni, come quella dimostrativa promossa nei giorni scorsi a Ragusa Ibla, che potranno regalarci parecchie soddisfazioni”.
© Riproduzione riservata