KARATE: TRIONFA ANCORA GIUSEPPE PANAGIA

Dopo 3 giorni di intenso e professionale lavoro in prospettiva olimpica è terminato con un grande successo il 31° stage tecnico e seminario internazionale ( il Karate dal 2020 a Tokyo entrerà a far parte degli sport olimpici) .

Il tutto è stato diretto dal d.t. Pierluigi Aschieri che si è avvalso della collaborazione di Roberta Sodero, Luca Valdesi, Sara Cardin, Veronica Maurizi, Mattia Busato, Roberto Bacchilega e del presidente della C.N.G. Salvatore Nastro che, al riguardo comunica: ”Si è chiuso il trentunesimo Stage di Lignano. Questo appuntamento, ormai classico per tutti, praticanti e maestri, si è aperto all’insegna del Karate Olimpico che ha reso il clima euforico con la coscienza di tutti di far fronte ad un impegno gravoso. Il d.t. Pierluigi Aschieri, coinvolgendo tutti i tecnici presenti, ha dato le linee guida per affrontare questo quadriennio.

Domenica, giornata intensa di gare dove si sono visti incontri di alto livello nelle prove di kata dove il diciassettenne Vittoriese Giuseppe Panagia ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria juniores vincendo tutti gli incontri e battendo in finale il Campano Petrillo Daniele con il risultato di 3 a 2.

“”L’Open di Lignano è una gara particolare, difficile da interpretare se non si è concentrati al massimo non ottieni i risultati sperati poiché essendo una competizione estiva, devi lavorare sodo anche in quel periodo, un grazie al mio maestro Santo Torre che mi segue sempre con molta dedizione e il pensiero che nel 2020 a Tokyo la disciplina del Karate sarà presente mi rende felice e consapevole di allenarmi sempre di più per farmi trovare pronto””.   

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it