Judo: oro e argento per la Judo Club Koizumi Scicli. FOTO

Si è svolta Domenica 14aprile al Play Hall di Riccione la 2° tappa del Trofeo Italia 2019 di judo, manifestazione che fa parte del prestigioso circuito nazionale Trofeo Italia, che ha visto impegnati oltre 700 atleti provenienti da tutta Italia.

La scuola di judo Koizumi Scicli rappresentata da: Matteo Agosta, Gabriele Carnemolla e Luca Licitra tutti per la categoria 38kg, Danilo Articolo categoria 60kg e Savita Russo 52 kg, porta avanti un’emozionante kermesse.

Prima categoria in gara la 38 kg che vede subito Matteo Agosta protagonista, che senza alcuna esitazione scala la sua pool vincendone 6 su 6 conquistando così la medaglia d’oro, risultato che conferma la sua superiorità tecnica; Gabriele Carnemolla alla sua seconda presenza a competizioni di tale spessore vince 2 incontri su 4 fermandosi al 7 posto in classifica; poco favorevole invece per l’atleta Luca Licitra, che a differenza della prima tappa, non è riuscito ad arrivare al podio.

In netto miglioramento le condizioni fisiche dell’atleta Danilo Articolo 60 kg che disputa ben 7 incontri, vincendone 5 e perdendo la finale per il 3° posto classificandosi così al 5.

Molto bene per Savita Russo 52 kg che spedita scala la sua pool vincendo 5 incontri su 6, perde purtroppo la finale per il 1° posto conquistando la medaglia d’argento; risultati che permettono alla Koizumi Scicli guidata dal Maestro Maurizio Pelligra di posizionarsi al 5° posto nella classifica nazionale a squadre.

Si dice soddisfatto il Maestro Pelligra che vede i notevoli miglioramenti del gruppo e dei risultati portati a casa, ancora tanto c’è da lavorare ma i presupposti per un’ottima riuscita ci sono tutti.

Settimane intense quelle della squadra agonistica della Koizumi Scicli andando in ordine di data parliamo:

Domenica 31/03 a Bagheria si sono svolte le qualificazioni Campionato Italiano Assoluto al quale hanno preso parte l’atleta Andrea Scivoletto 73 kg e Simone Allibrio 66kg che dando vita a dei combattimenti spettacolari si classificano rispettivamente al 1 e 2 posto nelle categorie appartenenti e si aggiungono ai già qualificati di diritto Daniele Mililli 73 kg e Filippo Cicciarella 66 kg;

Sabato 6 e domenica 7 aprile a Teplice gli atleti: Vincenzo Pelligra 73kg, Francesco Fidone e Raffaele Verdirame 81kg prendono parte all’importantissima Kermesse per la categoria cadetti “European Cup Cadet”, tappa con 3 continenti, 33 nazioni e 790 partecipanti, esperienza di altissimo spessore judoistico che si conclude con un training di ben due giorni di intenso allenamento con le migliori squadre agonistiche internazionali; sempre nella stessa data 6 e 7 aprile a Lignano si sono svolti gli European Cup Junior, tappa con 3 continenti, 36 nazioni e 651 atleti partecipanti, per la Koizumi Scicli : Andrea Scivoletto 73kg e Filippo Cicciarella 66kg quest’ultimo ha dato vita a degli incontri davvero interessanti.

Ancora piena di date importanti l’agenda degli atleti della Koizumi Scicli che li vedrà impegnati: sabato 27 aprile a Torino per la finale Campionato Italiano Assoluto e sabato 11 maggio a Brescia per la finale Campionato Italiano Juniores.

Continuano ininterrottamente gli allenamenti degli atleti anche durante le festività pasquali per arrivare alle date fissate con un’ottima preparazione fisica.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it