JOHN LENNON VALLEY BATTESIMO PUBBLICO DEL PROGETTO

Il progetto sulla intitolazione della vallata Gonfalone a Ragusa a John Lennon è diventato di pubblica opinione. Nell’auditorium della scuola dello sport venerdi sera è stato presentata al pubblico (non numeroso per la verità e soprattutto mancavano i giovani) l’iniziativa che l’Accademia Laocoonte con il presidente Filippo Giudice venuto apposta dagli Stati Uniti e il vice presidente Angela Salinitro, dal Rina Giglio Di Quattro presidente della sezione Unesco di Ragusa, da Giovanni Di Martino presidente Avis comunale e da Enzo Graci responsdabile della Confederazione siciloiani del Nord America è stata dispiegata nelle premesse anche  amministrative con la delibera municipale del 14 novembre scorso.

Per l’Amministrazione comunale era presente il vice sindaco Giovanni Cosentini che ha espresso l’intenzione di proseguire in questa lodevole iniziativa che sicuramente avvicinerà i giovani a confrontare le proprie idee a livello nazionale ed internazionale.

Al dibattito coordinato dal nostro direttore Franco Portelli hanno partecipato l’on.le Giorgio Chessari presidente del centro Studi Feliciano Rossitto, dal Prof. Giorgio Flaccavento, del prof. Spadaro, del prof. Gino Carbonaro, della guida turistica Occhipinti e di altri docenti delle scuole ragusane.

Un momento di confronto che è servito anche a definire i percorsi attuativi del progetto anche se, dobbiamo dirlo, in alcuni interventi si è sottolineato come non bisogna scindere il binomio Lennon Gonfalone per far rimanere viva la tradizione iblea dei toponimi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it