Italia Viva, il partito di Renzi, parte anche a Ragusa. C'è Giuseppe Lizzio - Ragusa Oggi

Italia Viva, il partito di Renzi, parte anche a Ragusa. C’è Giuseppe Lizzio


Condividi su:


Italia Viva, il partito di Renzi, parte anche a Ragusa. C’è Giuseppe Lizzio
Politica
23 settembre 2019 10:29

Italia Viva parte anche a Ragusa. Parte anche a Ragusa “Italia Viva” di Matteo Renzi con la costituzione del Comitato Azione Civile Italia Viva denominato “Società Aperta Ragusa”. Un inizio in modo agile, veloce e moderno in linea con una visione volutamente irrituale e con l’obiettivo di rappresentare una alternativa alla politica populista. Si vuole dare, fin da subito, il segnale di una discontinuità netta rispetto ad altre formazioni politiche.

Si parte, infatti, leggeri, niente capibastone, consiglieri regionali e piccoli o grandi rais locali. Niente elefantiaci organismi dirigenti e niente signori delle tessere. Tante le manifestazioni di interesse di cittadini ragusani al nuovo soggetto politico appena nato.

“Desideriamo costruire un soggetto, che riesca ad accogliere le migliori energie della città di Ragusa – spiega l’avv. Giuseppe Lizzio Coordinatore Comitato Azione Civile Italia Viva “Società Aperta Ragusa” –  con uno sguardo al sud est cosi da confrontarsi con tutte le realtà ed essere al servizio di chi vuole stare dentro questa nuova entusiasmante avventura, niente di più. Mettiamo a disposizione un po’ della nostra esperienza per chi vorrà esserci, finalmente alla pari, in un luogo aperto, inclusivo e ricco di idee. Discuteremo tutto insieme, non c’è da chiedere più permesso a nessuno, non esistono “canali” migliori o privilegiati. E questa è già una prima, bellissima novità. Il futuro è tutto da costruire”.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria