Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Ispica si prepara al Natale. Acceso il grande albero in piazza ed aperti i mercatini
05 Dic 2023 10:24
Clima natalizio nella città del Presepe Vivente per eccellenza. Mentre si respira aria di preparazione al grande evento al Parco Forza, in città commercianti e cittadini hanno iniziato il percorso che porta al Natale avviando i mercatini che danno un’area nordica alla città. Per l’accensione del grande albero di Natale in piazza sono scesi cittadini e bambini delle scuole ispicesi. Festa, quindi, in piazza Unità d’Italia, cuore del centro ispicese.
Si è respirata in città, in un clima festoso, la prima aria natalizia, è stato commentato. Tutto proseguirà con il ricco calendario di appuntamenti già reso pubblico.
Naturalmente anche grazie agli alunni che con le loro rappresentazioni e le loro esibizioni musicali, hanno allietato la serata. Presenti il sindaco Innocenzo Leontini e l’assessore Carmelo Denaro, Giorgio Caccamo presidente della Pro Loco Spaccaforno, Angela Figura coordinatrice degli artigiani del mercatino e le dirigenti scolastiche Elisa Faraci dell’Istituto Comprensivo Padre Pio da Pietrelcina e Veronica Veneziano dell’Istituto Comprensivo Leonardo Da Vinci. Presente anche Don Gianni Donzello che ha impartito la benedezione all’evento.
© Riproduzione riservata