Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
INTERCETTATI DALLA CAPITANERIA DI PORTO DI POZZALLO 61 CLANDESTINI
08 Lug 2012 15:52
Ancora un arrivo di clandestini a Pozzallo. All’alba di domenica 61 migranti somali, fra cui 3 donne, sono stati soccorsi da una motovedetta della Capitaneria di porto. L’operazione è scattata a seguito di una segnalazione della Guardia costiera di Malta. A bordo di un gommone di dieci metri, i clandestini si accingevano a raggiungere le acque territoriali italiane, avendo come meta la Sicilia. Sul posto si sono portate una unità navale della Capitaneria di porto di Gela ed una di Pozzallo. L’operazione si è conclusa senza particolari difficoltà. Buono lo stato di salute dei migranti, nonostante il caldo e la fatica del viaggio. A seguito di precise disposizioni del Ministero degli Interni i nuovi arrivati sono stati trasferiti a Portopalo, in quanto il Palazzetto dello Sport di Pozzallo, che in atto ospita 50 tunisini arrivati ieri da Porto Empedocle, è stato ritenuto inadatto.
© Riproduzione riservata