Inizieranno lunedì 24 giugno gli interventi di sfalcio e diserbo delle aree pubbliche di Ragusa - Ragusa Oggi

Inizieranno lunedì 24 giugno gli interventi di sfalcio e diserbo delle aree pubbliche di Ragusa


Condividi su:


Inizieranno lunedì 24 giugno gli interventi di sfalcio  e diserbo delle aree pubbliche di Ragusa
Attualità
20 giugno 2019 16:35

Da lunedì 24 giugno trenta unità all’opera per un intervento straordinario  di sfalcio e diserbo che verrà effettuato in  tutto il territorio comunale di Ragusa.

A renderlo noto è l’assessore al verde pubblico e decoro urbano Giovanni Iacono il quale dichiara:“questa Amministrazione di concerto con  il servizio verde pubblico ha predisposto un piano che prevede un intervento da parte di diverse squadre di operai. Le operazioni di  sfalcio e diserbo che comporteranno una spesa di circa 80.000 euro, interesseranno le aree pubbliche del territorio comunale che saranno sottoposte ad un accurato lavoro che consentirà di ripulire ed eliminare le erbe infestanti dai marciapiedi, strade, aiuole ed aree a verde . L’avvio del servizio ha subito qualche ritardo a causa del nuovo sistema di gara telematica che ha richiesto più tempo prima di procedere alla aggiudicazione dei lavori”.

Sull’intervento, che inizierà la prossima settimana, il sindaco Peppe Cassì dichiara: “In molte strade sono presenti erbacce ed il decoro non è quello che dovrebbe essere; di questo, innanzitutto, a nome dell’Amministrazione, ci tengo a scusarmi con i cittadini. Inoltre, diversamente dal passato, il divieto di utilizzo di diserbanti chimici implica una più rapida ricrescita delle piante infestanti. Da lunedì, però, la riorganizzazione del servizio e finalmente l’utilizzo di nuove squadre ci permetterà di entrare a regime nel giro di qualche settimana. Interverremo in città, nelle periferie, nelle frazioni e nelle contrade. Siamo arrivati un pò in ritardo, lo so bene, ma il dovere di un’Amministrazione è trovare soluzioni, non scuse”.

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria