INIZIATI I LAVORI DEL CENTRO RISVEGLI IBLEO - Ragusa Oggi

INIZIATI I LAVORI DEL CENTRO RISVEGLI IBLEO


Condividi su:


INIZIATI I LAVORI DEL CENTRO RISVEGLI IBLEO
Sanità
6 marzo 2012 10:37

Sono iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo ospedale per Ammalati Terminali in Contrada Selvaggio a Ragusa. Sul terreno le prime macchine per i dovuti sondaggi geologici per le fondazioni con una attrezzatura specializzata nel ‘accertare cil ptofilo stratiograficol ndelo sottosuiolo fino a 35 metri. In tal modo si ispeziona la composizione del terreno e quindi poi applicare le migliori tecniche di fondazione della struttura edilizia.

Secondo le prime avvisaglie dovrebbe trattarsi di un sottosuolo calcareo senza faglie idriche almeno fino a una profondità si 50-60 metri. Dopo di che secondo la struttura geoologica iblea si dovrebbe riscontrare lo strato di materiale marnoso che potrebbe essere presentea nche fino alla profondità di parecchie centinaia di metri.

Dopo i sondaggi con gli opportuni carotaggi che vengono diretti gratuitamente dall’Ordine Provinciale Geologi si passerà alla fase di inizio progettazione vera a propria secondo i grafici rinnovati e rielaborati dai progettisti che hanno seguito l’esigenza del risparmio finanziario. 

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria