INIZIAMO DAL RISPETTO DELLE REGOLE

 Rispetto per la legalità. Intervento congiunto tra Polizia Municipale e Polizia di Stato a Santa Croce Camerina. Un controllo delle abitazioni cedute in affitto a stranieri  al fine di  verificarne le condizioni igienico-sanitarie, la regolarità dei contratti di affitto,  il numero dei residenti e  i relativi permessi di soggiorno. Sono stati identificati 21 stranieri, di cui 3 espulsi perché non in regola con le norme riferite al permesso di soggiorno. Riguardo alle 11 abitazioni controllate dalla relazione predisposta dalle Forze dell’Ordine impegnate nell’operazione si evince quanto segue :  tre  sono state trovate non abitate , per  una sola  delle abitazioni  era stata effettuata la regolare comunicazione di cessione di  fabbricato, per le restanti verrà elevato verbale di illecito amministrativo per mancata comunicazione di cessione fabbricato con relativa sanzione pecuniaria

Plauso del Sindaco Francesca Iurato  alle forze dell’ordine impegnate nell’operazione   finalizzata al rispetto della legalità e delle regole  nel territorio.

Con questa operazione si è dato inizio  a quanto concordato  in Prefettura nel corso degli incontri interforze del comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico e  dare così risposte concrete alle esigenze di sicurezza, vivibilità e legalità degli abitanti di S. Croce Camerina.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it