INIZIA LA STAGIONE AGONISTICA DELL’ A.S.D. SCHERMA RAGUSA

L’Accademia Scherma Ragusa inizia con rinnovato entusiasmo e con tanti buoni propositi la nuova stagione agonistica 2013-14, preparando i propri atleti ad una nuova annata piena di impegni che li vedrà “tirare” sulle pedane siciliane e di tutta Italia.

Finito il primo periodo di preparazione atletica presso il campo di atletica di contrada Petrulli nel mese di settembre di settembre, lo Staff Tecnico dell’Accademia ha accolto i nuovi ed i vecchi tesserati presso la sempre affollata sala scherma di Viale dei Platani continuando la preparazione sul piano atletico, tecnico e psicologico per affrontare i primi appuntamenti nella miglior condizione possibile.

“Grazie anche alla continua presenza ed appoggio rinnovato degli sponsor, l’Accademia sta sempre più crescendo non solo in quantità, ma soprattutto in qualità infondendo una mentalità vincente nei propri atleti. La stagione scorsa si è chiusa in modo splendido e si vuole solo continuare nella via del miglioramento;”queste le parole del Maestro e Presidente dell’Accademia Scherma Ragusa, Roberto Molina. I primi impegni per il sodalizio ibleo saranno sulle pedane di Santa Venerina, 2 e 3 novembre, che ospiteranno la prima tappa regionale del Gran Premio Giovanissimi Under 14. Senza sosta si passerà poi al seguente fine settimana, 9-10 novembre, dove gli atleti di Molina saranno impegnati a Matera nella prima prova Zonale di qualificazione categoria Assoluti. Il fine settimana successivo, 16 e 17 novembre, gli Under 14 saranno ancora impegnati sulle pedane di Lucca per la prima prova nazionale del Gran Premio Giovanissimi Kinder+sport. L’ultimo week-end di novembre, 23 e 24, sarà la volta della categoria Cadetti che a Foggia si sfideranno per la 2^ prova nazionale.                                                                                               

L’obiettivo quest’anno sarà di ottenere ancor più successi dell’anno passato e di far crescere i propri allievi sia come atleti che come singoli individui.



 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it