INFERRIATA PERICOLANTE E STROZZATURA PERICOLOSA

Appena il sindaco di Ragusa si sarà scocciato delle tante lamentele per via Anfuso potrà essere risolto il problema di due inconvenienti di cui uno da diversi anni affligge gli utenti e l’altro segnalato da poco tempo. Quest’ultimo riguarda l’inferriata che in alcuni punti a causa della ruggine si è “dissaldata” e può diventare pericolosa per i passanti che vi si appoggiassero.

Come si nota dalle foto di Laura Moltisanti in alcune parti basta appoggiare una mano perchè la protezione diventi “basculante” e quindi obiettivamente pericolosa. L’altro inconveniente, non nuovo per la verità, riguarda la strozzatura della sede stradale per le recinzione di un non meglio identificato sito archeologico che per l’incuria di qualcuno è diventato una trappola per automibilisti; ma sul sito per renderlo sicuro nessuno interviene e già qualcuno, come abbiamo pubblicato, ci è andato a finire dentro con l’auto.

Che si aspetta per intervenire che ci scappi il morto? Sovrintendente Ferrara avochi a se questa pratica e di concerto con il Comune risolva il caso !

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it