Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
“Individuare a Ibla un’area adatta per i cani”: la richiesta di Comibleo
24 Apr 2021 09:12
Il Comibleo, comitato spontaneo di volontariato di cittadini residenti a Ibla, ha protocollato, a palazzo dell’Aquila, una richiesta rivolta al sindaco e al presidente del Consiglio comunale riguardante la necessità di individuare, nel quartiere barocco, un’area per l’attività di sgambatura dei cani.
“Un’area che, preferibilmente – è spiegato nella richiesta indirizzata al Comune – dovrebbe essere individuata in prossimità del Giardino ibleo o della Panoramica del parco o, comunque, in un’altra zona di Ibla, idonea allo svolgimento dell’attività in questione.
Ciò al fine di permettere, negli spazi a loro destinati, il movimento, l’attività di corsa e altre attività similari dei nostri amici a quattro zampe, sotto la responsabilità degli accompagnatori, naturalmente, anche in relazione al benessere e alla tutela degli animali, così come previsto da normative specifiche a livello nazionale e regionale”.
Il Comibleo, nell’allegare la richiesta, ha precisato all’amministrazione comunale di essere disponibile a collaborare in maniera attiva alla realizzazione dell’iniziativa.
© Riproduzione riservata