È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
INCONTRO CON IL COMMISSARIO CONSORZIO AUTOSTRADALE SICILIANO
14 Dic 2011 15:25
Il presidente della Provincia Franco Antoci ha incontrato oggi il commissario straordinario del Consorzio Autostrade Siciliane Anna Rosa Corsello, in occasione dell’assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio, per individuare una soluzione tecnica per quanto concerne una migliore circolazione stradale del cosiddetto ‘Passante Sud’ che possa bypassare il Polo Commerciale di Modica ch’è una fonte di preoccupazione per gli operatori commerciali.
L’incontro viene ritenuto soddisfacente dal presidente Antoci, ch’era accompagnato dal dirigente dell’ufficio tecnico provinciale ing. Vincenzo Corallo, in quanto il commissario del Cas ha dato mandato alla struttura tecnica di approfondire le valutazioni tecniche ed economiche e predisporre gli atti per prevedere lo spostamento dell’incrocio già previsto all’altezza del casello di Modica dell’Autostrada Siracusa-Gela in corrispondenza dell’intersezione tra la S.S. 194 e la San Giovanni Al Prato-Bugilfezza che consente di svincolare tutto il traffico attorno al Polo commerciale di Modica.
“Credo che dall’incontro di oggi col commissario del CAs – afferma Franco Antoci – si sia fatto un passo avanti per superare questa difficoltà tecnica che ora le due strutture competenti elaboreranno per individuare la migliore soluzione possibile e procedere poi alla firma di una convenzione che definisca il tutto. Tra l’altro ho invitato il commissario Corsello ad una visita in provincia di Ragusa per effettuare un sopralluogo utile ad accelerare l’iter. Così il commissario avrà contezza dell’urgenza dell’intervento auspicato anche da tutti gli operatori del polo commerciale di Modica.
© Riproduzione riservata