INCONTRO CON ANDREA DEVICENZI, ATLETA PARALIMPICO.

 Modica – << cosa c’è di mostruoso nella vita di Andrea? Di certo la capacità di riprendere in mano il manubrio della sua bici e anche quello della sua vita, dopo ciò che è avvenuto in quella sera di fine estate nel 1990, l’anno dei mondiali di calcio in Italia, delle sue “notti magiche”.- Andrea ha sfoderato, nel tempo la capacità mostruosa di reagire a ciò che la vita gli aveva riservato.>>

Andrea Devicenzi, di Martignana di Po’, provincia di Cremona, atleta paralimpico e mental coach, presenterà il libro “Vite da Monster”, scritto in collaborazione con Pierpaolo Vigolini, presso la Sala del Granaio in Via Grimaldi a Modica domenica 15 Novembre alle 18.00. Inizia con questo importante incontro la due giorni di Devicenzi a Modica.

Reduce dalla scalata sull’Etna compiuta insieme al team modicano Asd Mtb Modica Triathlon bike, capitanato da Andrea Giannì, l’atleta narrerà quanto illustrato nel suo libro, frutto di una maturazione interiore iniziata quel pomeriggio di 25 anni fa, in seguito a un incidente che gli fece perdere una gamba. Motivazione, energia, obiettivi, risorse e tanto altro sono i temi su cui ruota il libro e tutta l’attività di mental coach che Devicenzi svolge nella sua vita ordinaria; motivatore per sportivi e non che cercano il massimo dalla vita. Dicono di lui nel libro: <<Ha saputo così incarnare il significato profondo della celebre vita di Virginia Satir che recita così: “la vita non è quella che dovrebbe essere. E’ quella che è! E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza”>>

L’atleta di Martignana di Po’ è già stato a Modica lo scorso Maggio, quando fu invitato a parlare al Convegno Su Sport e Disabilità durante il quale si presentò agli amici modicani facendo conoscere la sua storia di vita. All’incontro di Domenica, sono invitati amanti della bici e dello sport in generale che vogliono ascoltare una parola da chi, grazie allo sport riesce a porsi alti obiettivi anche nella vita.

 Lunedì 16 Andrea Devicenzi, proseguirà il suo Giro di Italia formativo, incontrando gli studenti del Liceo Scientifico e Artistico di Modica. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it