È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
INCIDENTE SCUOLA ‘POIDOMANI’ DI MODICA, SEMPRE GRAVI LE CONDIZIONI DEL 13ENNE
11 Mar 2013 14:51
Rimangono gravi le condizioni dello studente tredicenne che nel pomeriggio del 2 marzo è precipitato dal tetto di uno stabile ancora in costruzione vicino alla scuola ‘Raffaele Poidomani’ di Modica. Il ragazzino era in compagnia di altri due amici al momento dell’incidente quando ha deciso di salire sul tetto della struttura incompleta: il lucernario in plexiglass sulla copertura non ha retto e si è sgretolato sotto il suo peso facendogli fare un volo di diversi metri.
Il piccolo modicano si trova ora in prognosi riservata all’ospedale ‘Garibaldi’ di Catania dove è stato sottoposto a un delicato intervento di decompressione dell’edema cerebrale causato dalla caduta ma altre lesioni ne complicano ulteriormente lo stato di salute.
“In queste ore difficili – ha detto il sindaco di Modica Antonello Buscema – sto seguendo da vicino l’evolversi della situazione. Le forze dell’ordine stanno facendo il loro lavoro per far luce su ciò che è accaduto e per quanto è possibile stiamo assicurando la nostra massima collaborazione. Ma in questo momento la cosa che sta più a cuore a noi tutti è la vita di questo ragazzo, a cui sono costantemente rivolti i nostri pensieri e la nostra apprensione. Personalmente mi sento solo di voler esprimere la mia sincera vicinanza umana alla famiglia, pronto ad assicurare ogni aiuto, qualora ce ne fosse bisogno. L’intera comunità cittadina è stretta attorno ai genitori e con loro prega, affinché il loro figlio, a cui pensiamo col più grande affetto come a un figlio nostro e della nostra città, possa trovarsi presto fuori pericolo.”
© Riproduzione riservata