INCIDENTE AUTONOMO VIA E. FIERAMOSCA A RAGUSA

Sabato sera, 2 settembre, poco prima delle ore 21.00, la pattuglia di Pronto Intervento e infortunistica stradale ha rilevato un sinistro stradale senza feriti sulla via Ettore Fieramosca, in prossimità della sede di una nota clinica privata.

Per cause che sono ancora in corso di accertamento, il conducente di un’autovettura (Alfa Romeo 159) transitava sulla via Fieramosca,  proveniente dalla via Cartia, in direzione Ragusa centro, poco prima di raggiungere l’’intersezione semaforizzata di via Fieramosca-via Germania, perdeva il controllo del veicolo, urtava violentemente contro un palo della pubblica illuminazione, abbattendolo.

A seguito dell’urto, inoltre, è stato divelto un cancello ed è stata danneggiata una parte del muro di recinzione di una civica abitazione.

Non è da escludere che sulla dinamica del sinistro possa aver influito anche una manovra di sorpasso di un veicolo proveniente dal senso opposto di marcia.

Sono in corso specifici accertamenti per ricostruire esattamente le modalità di verificazione dell’incidente.

La patente di guida del conducente dell’Alfa Romeo è stata ritirata per essere trasmessa alla locale Prefettura ai fini della determinazione del periodo di sospensione della patente di guida..

Al conducente, un ragazzo ragusano trentaseienne, è stata contestata, tra le altre, la violazione prevista dall’art. 186, c.2, lett. A) del Codice della strada – guida in stato di ebbrezza – che comporta, tra l’altro, l’irrogazione di una sanzione amministrativa pecuniaria di  € 500,00 e la decurtazione di 10 punti sulla patente di guida e quella sulla inosservanza degli obblighi di revisione periodica del veicolo.

Ingenti i danni al mezzo che in seguito all’impatto ha perso anche una ruota.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it