La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Incendio in una villetta a Modica
26 Gen 2024 14:38
In una villetta unifamiliare a due piani situata in via San Marco Mista a Modica, si è verificato un incendio nelle ore notturne. L’episodio, seppur coinvolgente, è stato prontamente gestito dai vigili del fuoco, che sono intervenuti tempestivamente per contenere e spegnere le fiamme.
Il fuoco ha interessato una porzione del tetto, concentrando i danni principalmente nelle vicinanze di una canna fumaria del camino. I vigili del fuoco, con professionalità e prontezza, hanno efficacemente circoscritto l’area coinvolta, limitando i danni e prevenendo il propagarsi delle fiamme ad altre parti della struttura.
Dopo aver spento le fiamme, i pompieri hanno proceduto con la bonifica dell’area colpita dall’incendio. I danni sono risultati concentrati sul tavolato ligneo e sui listelli poggiategole, oltre a interessare alcune componenti del pannello solare.
L’intervento celere e coordinato dei vigili del fuoco ha scongiurato danni più estesi, dimostrando la competenza e l’efficacia del personale nel gestire situazioni di emergenza. Al momento, le autorità stanno investigando sulle cause dell’incendio, focalizzando l’attenzione sulla canna fumaria del camino come possibile punto di origine.

© Riproduzione riservata