Incendio a Marina, a poca distanza da un incontro dell’Arcigay di Ragusa. Forse un caso, forse no

Un incendio è divampato sabato pomeriggio, precisamente l’11 giugno, nei pressi della spiaggetta antistante l’ex “Fazenda”, a Marina di Ragusa. L’incendio è stato subito domato dai vigili del fuoco di Ragusa, intervenuti sul posto, avvisati dagli attivisti di Arcigay Ragusa.

La cosa curiosa, infatti, è che in quel momento si stava organizzando un evento proprio dell’Arcigay Ragusa, che com’è noto quest’anno hanno organizzato il Pride in provincia, con la grande sfilata finale del 25 giugno a Marina di Ragusa.

Ha fatto sicuramente pensare che le fiamme siano divampate proprio mentre si stava svolgendo un incontro di sensibilizzazione sui diritti LGBTQI+

Naturalmente, è impossibile al momento sapere la natura di questo gesto: certo è che l’esperienza ci insegna che incendi spontanei praticamente non ne esistono e che quasi sicuramente si tratta di un atto doloso. Ma che sia collegato all’incontro organizzato da Arcigay è controverso. GLi organizzatori dell’incontro, però, ritengono che potrebbe, almeno in teoria, esserci un collegamento.
Non è però la prima volta che si verificano atti contro Arcigay: l’ultimo, in ordine di tempo, si è verificato a Scoglitti, quando sono state disegnate delle svastiche sulle panchine Rainbow.

Non siamo in grado di dirvi se le due cose siano collegate e se l’incendio sia un modo come un altro per dare un segnale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it