Inaugurato l’albero realizzato con caschetti di protezione sul lavoro. L’iniziativa dell’Anmil, opera dello scultore Sbolzani

Inaugurato oggi, alla presenza tra gli altri del sindaco Cassi e del vescovo La Placa, l'albero di Natale realizzato con i caschetti di protezione sul lavoro. Un'opera ideata dallo scultore Francesco Sbolzani che ha donato alla Fondazione ANMIL “Sosteniamoli subito” la sua idea progettuale.

Un'iniziativa per sensibilizzare la collettività sulla sicurezza sul mondo del lavoro, ogni giorno in media ci sono 3 morti sul lavoro e 2000 infortuni. 

L’opera di Sbolzani è composta da una figura di albero di Natale che prende forma da caschi antinfortunistici montati su una tipica intelaiatura da cantiere. 

Maria Agnello, Presidente di ANMIL Ragusa, ricorda che le sedi territoriali, che sono il braccio operativo della Fondazione, “si sono già attivate con le amministrazioni comunali per poter realizzare questa iniziativa, attestando così il loro impegno verso un tema che vede questo settore economico oggi più che mai interessato alla sicurezza".

Grazie alla disponibilità del Comune di Ragusa e alla collaborazione delle imprese edili Area Iblea SRL Pedalino, Sortino Modica e  Sirio Pubblicità SRL Ragusa, è stato possibile realizzare e allestire l'albero di Natale per la sicurezza sul lavoro presso l’Altare Monumento dedicato ai Caduti sul Lavoro sito in Viale del Fante. E' intervenuto anche il presidente regionale ANMIL, Antonio Capozzo.


© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it