È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
In Sicilia sarà un Capodanno al sole! Ultimo giorno di aria fredda, poi arriva l’anticiclone
30 Dic 2019 10:44
Oggi, 30 dicembre 2019, è l’ultimo giorno dell’aria fredda dai Balcani e ultime ore con nevicate previste fino a bassa quota al Sud. Poi, arriverà l’anticiclone delle Azzorre.
Il team del sito www.iLMeteo.it spiega che da martedì 31 e almeno fino a sabato 4 gennaio un grande anticiclone conquisterà tutta l’Italia. I venti freddi si attenueranno favorendo un aumento delle temperature che torneranno sopra la media del periodo di 4-5°C.
Il tempo sarà soleggiato soprattutto al Centro-Sud e su tutti i rilievi in generale.
Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che da venerdì 3 gennaio correnti un po’ più umide causeranno l’aumento della nuvolosità al Nordovest e poi sabato 4 anche sul resto del Nord e al Centro, ma senza particolari fenomeni.
In anteprima, il team annuncia inoltre un’importante irruzione di aria polare attesa da domenica 5. Se ciò dovesse avere ulteriore conferme, il giorno dell’Epifania potrebbe essere caratterizzato da venti freddi, clima invernale e neve a bassissima quota, se non fin sulle coste, soprattutto al Centro-Sud.
© Riproduzione riservata