Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’ASP di Ragusa, è stato eletto Presidente della Sezione Interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (S.I.N.) per il prossimo triennio. L’elezione è avvenuta al termine di una consultazione elettorale online che ha coinvolto tutti i nefrologi delle due regioni, confermando la fiducia della comunità scientifica […]
In fiamme un’auto in corso Santa Teresa a Modica, salva la conducente
20 Mag 2025 09:57
Tutte da accertare le cause anche se l’ipotesi primaria fa pensare ad un guasto all’apparato tecnico e meccanico dell’autovettura. Ad andare in fiamme, nella prima mattinata di oggi in corso Santa Teresa a Modica Alta, una BMW alla cui guida c’era una donna. Una donna che ha avuto la prontezza di scendere dall’auto mettendosi in salvo. E’ stata lei che, con prontezza di riflessi e di animo, appena ha notato che dal vano motore usciva del fumo e delle fiammelle ha accostato vicino alla banchina ed è scesa dall’auto lasciando l’abitacolo e portandosi in salvo proprio mentre il fuoco avvolgeva l’intera parte anteriore della BMW.
Necessario l’intervento dei Vigili del fuoco del locale Distaccamento di Modica che hanno proceduto a spegnere l’incendio ed a mettere in sicurezza la strada e le abitazioni vicine. Sul posto anche una pattuglia della Polizia Locale che ha rilevato l’incidente che, per mera fortuna, non ha registrato danni a persone ed a regolare il traffico durante le operazioni di spegnimento dell’incendio.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it