IN FERMENTO L’ATTIVITÀ PROVINCIALE DELLA UILCA DI RAGUSA

Sebastiano D’Angelo, segretario R.S.A. dell’Unicredit di Ragusa, rivendica con orgoglio il successo della UILCA di Ragusa che, in poco più di anno, ha quadruplicato i propri iscritti, arrivando anche a numeri importanti presso svariati Istituti di Credito della Provincia, costituendo e insediando diverse rappresentanze sindacali e richiamando il favore di numerosi bancari.

Risultato non indifferente se si considera la condizione di crisi dell’intera società, del settore nello specifico, soggetto a ristrutturazioni, nuovi piani industriali, esuberi di personale e bilanci penalizzati dalle incognite finanziarie.

Dopo aver insediato ben due R.S.A. alla Banca Agricola popolare , istituto tradizionalmente con bassa sindacalizzazione, è stato appena costituito un nuovo organismo di rappresentanza alla Monte dei Paschi di Siena. I 25 neo iscritti alla UILCA hanno eletto Francesco Avola a segretario e Luca Giacchino come vice.

Particolarmente soddisfatto anche il segretario provinciale Bruno Pluchino, che sottolinea il suo appoggio alla linea sindacale perseguita dalla sigla a tutela degli interessi dei lavoratori, fortemente voluta e stimolata dal Segretario Regionale Gino Sammarco.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it