IN FERMENTO L’ATTIVITÀ PROVINCIALE DELLA UILCA DI RAGUSA - Ragusa Oggi

IN FERMENTO L’ATTIVITÀ PROVINCIALE DELLA UILCA DI RAGUSA


Condividi su:


IN FERMENTO L’ATTIVITÀ PROVINCIALE DELLA UILCA DI RAGUSA
Economia
17 novembre 2011 9:23

Sebastiano D’Angelo, segretario R.S.A. dell’Unicredit di Ragusa, rivendica con orgoglio il successo della UILCA di Ragusa che, in poco più di anno, ha quadruplicato i propri iscritti, arrivando anche a numeri importanti presso svariati Istituti di Credito della Provincia, costituendo e insediando diverse rappresentanze sindacali e richiamando il favore di numerosi bancari.

Risultato non indifferente se si considera la condizione di crisi dell’intera società, del settore nello specifico, soggetto a ristrutturazioni, nuovi piani industriali, esuberi di personale e bilanci penalizzati dalle incognite finanziarie.

Dopo aver insediato ben due R.S.A. alla Banca Agricola popolare , istituto tradizionalmente con bassa sindacalizzazione, è stato appena costituito un nuovo organismo di rappresentanza alla Monte dei Paschi di Siena. I 25 neo iscritti alla UILCA hanno eletto Francesco Avola a segretario e Luca Giacchino come vice.

Particolarmente soddisfatto anche il segretario provinciale Bruno Pluchino, che sottolinea il suo appoggio alla linea sindacale perseguita dalla sigla a tutela degli interessi dei lavoratori, fortemente voluta e stimolata dal Segretario Regionale Gino Sammarco.

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria