In arrivo 24 milioni di euro per progetti di prevenzione e contrasto alla mafia. Ne beneficia anche Ragusa

“In arrivo in Sicilia quasi 24 milioni di euro per progetti di prevenzione e contrasto a mafia, criminalità ed esclusione sociale, di cui 18,58 milioni finanziati dal giugno scorso ad oggi. Serviranno a rafforzare le condizioni di legalità dei cittadini e delle imprese siciliane e dare nuovo impulso allo sviluppo economico e migliorare la coesione sociale nell’Isola. 

 Le direttrici principali su cui si fonda la strategia del programma sono il rafforzamento delle capacità delle amministrazioni impegnate nel contrasto alla criminalità organizzata e alla corruzione; il miglioramento delle condizioni di sicurezza di aree particolarmente vulnerabili e strategiche per lo sviluppo delle attività produttive; l’inclusione sociale e sostegno all’economia sociale.

“Tra i beneficiari dei fondi  ci saranno la Polizia stradale e l’Arma dei carabinieri, ma anche le prefetture di Palermo, Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Ragusa, Siracusa e Trapani, e ben 33 comuni siciliani. Il piano europeo coinvolge, oltre alla Sicilia, anche Campania, Basilicata, Calabria e Puglia. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it