Un servizio, il Centro di Pronta Accoglienza, che nascerà al servizio di tutto il territorio ibleo e che l’Asp di Ragusa ha individuato in uno dei padiglioni dell’ospedale Busacca. L’argomento è stato affrontato ed approfondito in consiglio comunale alla presenza direttore generale Pino Drago, della direttrice sanitaria Sara Lanza e del responsabile del Sert Giuseppe […]
IMPORTANTE AZIONE ANTI DROGA COMPIUTA NEL RAGUSANO
19 Mar 2012 13:50
Un importante colpo messo a segno dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Ragusa che nella tarda serata di domenica, grazie ad una intensa attività investigativa, ha individuato e tratto in arresto due corrieri della droga di origine tunisina. BEN JANET Salim, clandestino di anni 26, con precedenti penali e ben 15 forme di generalità rilasciate nei precedenti controlli, e IDI Khaled, tunisino di anni 25, residente a Vittoria,.
“Grazie ad una informativa arrivata nella giornata di ieri – spiega il dirigente della squadra mobile Francesco Marino, nel corso di una conferenza stampa – i due sospettati sono stati individuati presso la stazione dei pulman di Napoli, mentre stavano partendo per Catania. Arrivati nel capoluogo etneo si è scoperto che la meta finale era la città di Vittoria. La squadra mobile ha pertanto monitorato il viaggio del pulman e, durante la sosta a Comiso ha provveduto al controllo dei due passeggeri sospetti. Gli agenti, hanno notato particolare nervosismo in BEN JANET Salim e, in considerazione dei precedenti penali specifici e nella convinzione che lo stupefacente fosse stato occultato “diversamente”, hanno deciso di sottoporre i due soggetti ad esami rx presso il pronto soccorso del locale Ospedale Civile, individuando all’interno dell’addome tdel tunisino quattro corpi estranei di forma ovulare, successivamente recuperati e risultati contenere ciascuno grammi 50 di “eroina”.
“Un trasporto rischioso e nuovo ai controlli nel ragusano – dichiara il Questore Filippo Barboso – che ci spinge ad intensificare i controlli nel settore per incidere nel mercato della droga con forza sempre maggiore”.
© Riproduzione riservata