Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Teatro Duemila e la nuova stagione teatrale. Posti gratis per chi non può permetterselo. Ecco i nomi in cartellone
08 Nov 2021 14:02
Il Teatro Duemila torna a vivere. Stamani presentata in conferenza la stagione teatrale “Teatro in primo piano” che da quest’anno si svolgerà appunto al Duemila e non al Teatro Perracchio. Ci sarà il supporto dell’Amministrazione comunale che era rappresentata dal sindaco Cassì e dall’assessore alla cultura Clorinda Arezzo.
Il cartellone della stagione “Teatro in Primo Piano” è di prim’ordine, con nomi di rilievo del panorama nazionale come Alessandro Haber, Michele Placido, Tosca D’Aquino, Pino Insegno, Enrico Guarneri, Carlo Buccirosso, Pippo Pattavina.
Il sindaco Cassì ha annunciato che grazie al sostegno del Comune ci sarà un supporto per giovani e per chi non può accedere al teatro per motivi economici. In pratica chi non puo’ permetterselo riceverà comunque l’ingresso tramite la segnalazione da parte dei Servizi Sociali.
“Parliamo di una rassegna alla portata di tutti – dice Cassì parlando dell’aspetto sociale – con riduzioni per gli under 30 e una quota di posti riservati a chi, individuato tramite Servizi sociali, pur non potendoselo permettere avrà comunque voglia di vivere l’esperienza teatrale. Un contributo, ricavato dagli introiti degli abbonamenti, sarà destinato alla onlus Così come sei”.
Per l’Amministrazione comunale la riapertura del Teatro Duemila è un punto importante per la città anche perchè si inserisce all’interno di un programma di “rigenerazione urbana e culturale insieme, per unire interventi strutturali, come la ristrutturazione della vicina piazza del Popolo, a contenuti culturali, come avvenuto con l’apertura del Centro Commerciale Culturale o delle latomie di Cava Gonfalone, in attesa del Teatro Concordia.
La strategia è chiara: riaprire i luoghi di interesse del centro e farne attrattori con le loro attività”, ha detto il primo cittadino.
© Riproduzione riservata