IL SOGNO DEL CLAN RUGBY IBLEO PER LA NUOVA STAGIONE

“I have a dream”. Guarda avanti il Clan Rugby Ibleo la cui preparazione sta proseguendo sotto i migliori auspici, anche con l’arrivo dei nuovi innesti nel tentativo di migliorare la già esaltante stagione scorsa nel campionato di serie C.

“Il sogno, però – spiega il presidente Erman Dinatale, che in questa avventura sportiva ha creduto sin dall’inizio – è quello di realizzare un gruppo consolidato, una realtà capace di guardare oltre i risultati sportivi. Un sodalizio che sappia puntare sempre in alto, trasmettendo la cultura del gioco del rugby alle giovani generazioni. Vogliamo creare qui a Ragusa un pezzo di terra inglese, dove questa disciplina ha visto i nobili natali. Ecco perché ci siamo dati da fare in tutte le direzioni per attivare sinergie che possano rendere ancora più grande la ‘mission’ della nostra società”.

Va letta in quest’ottica l’intesa che il Clan Rugby Ibleo ha stretto con il Reggio Emilia Rugby, compagine neo promossa nel campionato nazionale di serie A. E’ stato lo stesso presidente Dinatale a stringere la mano del presidente del sodalizio emiliano, Giorgio Bergonzi, presente anche il diesse del Reggio Emilia, Roberto Manghi, per attivare un interscambio tra le due realtà sportive, puntando, soprattutto, ad una valorizzazione delle risorse umane legate al territorio.

“Terremo – chiarisce il direttore sportivo del Clan Rugby Ibleo, Antonio Buscemi – degli stage periodici tra il nostro staff tecnico e quello emiliano, con interventi mirati dal parte del tecnico samoano, attualmente in forza al quindici del Reggio Emilia, Silao Laege e del preparatore fisico Cristian Iriarte. Una nostra squadra giovanile, inoltre, parteciperà al prestigioso “Torneo del tricolore – Ematonil” che si svolgerà la prossima primavera a Reggio Emilia”.

Aspetti interessanti che riguardano anche le politiche di marketing attraverso un coinvolgimento di importanti sponsor interessati ad investire sia sul territorio siciliano che su quello emiliano.

“Ecco perché – prosegue il presidente Dinatale – abbiamo cercato di curare questo come altri aspetti. E’ il senso, inoltre, dell’intesa stipulata con l’Audax per far sì che il settore giovanile di questa importante realtà rubgistica della nostra città sia collegata al Clan. Stiamo lavorando per il futuro, affinchè possa essere ancora più roseo. Vogliamo crescere in maniera per quanto possibile rapida e cercando di concretizzare tutti gli obiettivi che ci siamo posti.

Riteniamo di avere tutte le carte in regola non solo per ripetere la buona performance della scorsa stagione ma anche per cercare di compiere un passo in più.

Oggi la disciplina del rugby non si ferma solo al fatto prettamente agonistico. Noi la consideriamo una scuola di vita, un modo di essere. Stiamo, per questo, elaborando la creazione di un club che possa essere di supporto all’intero gruppo del Clan. E’ questo il nostro sogno. E in questa direzione ci spenderemo sino in fondo”. (Nella foto: il direttore sportivo Antonio Buscemi e il presidente Erman Dinatale)

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it