Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
IL SINDACO DI POZZALLO A FIRENZE PER LA MOSTRA PERMANENTE
04 Mar 2010 22:35
Nel corso di un incontro a Firenze con il sindaco della città del Giglio, Matteo Renzi, alla presenza del capo di Gabinetto e di Giorgio La Pira, nipote del sindaco santo, il primo cittadino di Pozzallo Giuseppe Sulsenti, ha indicato alcune opzioni per il miglior di utilizzo della somma di circa 110.000 euro custodita in un libretto bancario, destinata ad attività ed iniziative sociali in onore di Giorgio La Pira.
Una parte, pari al 20%, dovrebbe essere utilizzata per coprire i costi per il trasporto e l’esposizione della Mostra fotografica permanente, “Giorgio La Pira”, da realizzare a Pozzallo con il nulla-osta della Fondazione di Firenze che cederebbe i diritti d’autore, mentre il resto dei fondi a disposizione, custoditi per quasi 30 anni dal fratello di Giorgio La Pira, rag. Giovanni e lasciati in custodia al figlio Giorgio, dovrebbero essere utilizzati per scopi umanitari. “Nel rispetto dei principi sanciti con il Patto di Amicizia tra Pozzallo e Firenze, sottoscritto a Pozzallo nel 1979 dai sindaci del tempo Vincenzo Galfo ed Elio Gabbuggiani – dice Sulsenti – ritengo sia giusto destinare la maggior parte della rimanente somma a sostegno di strutture permanenti che operano nella nostra città al servizio di fasce deboli della popolazione.
Ho pertanto prospettato la possibilità di poter concretizzare, con la partecipazione attiva del mondo cattolico e di volontariato, iniziative di grandissimo spessore umano e sociale. Prima di definire i dettagli, avremo un incontro a Pozzallo con alcuni rappresentanti del Comune di Firenze”.
© Riproduzione riservata