È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL SINDACO DI COMISO ESIBISCE LE PROVE DELLO SBLOCCO DELLA PRATICA AEROPORTUALE
23 Dic 2010 21:07
In merito ad alcune notizie apparse sulla stampa relativamente alla presunta “non firma” sul decreto aeroportuale da parte del Ministro On. Giulio Tremonti, il Sindaco Giuseppe Alfano ha ritenuto opportune alcune precisazioni:
“Assisto oltremodo stupito e per certi versi sgomento, alle notizie diramate nella giornata di ieri , secondo le quali gli Uffici del Ministero delle Finanze smentirebbero categoricamente la veridicità della firma “in calce” apposta sul decreto (in allegato) da parte dell’On. Giulio Tremonti. A quanto pare non sono bastate le notizie più volte diramate dal sottoscritto in tutte le salse ed in diverse forse (comunicati e conferenze stampa, l’ultima con i dettagli del decreto è datata mercoledì 15 Dicembre 2010) per rendere chiara la verità, altresì, acclarata dai fatti. Il 14 Dicembre c.a. a Roma, i tre Ministri, On. Altero Matteoli, On. Ignazio La Russa e On.Giulio Tremonti hanno firmato il decreto interministeriale riguardante l’Aeroporto degli Iblei “Gen.Vincenzo Magliocco”. Tutto il resto, chiacchere, supposizioni ed illazioni basate sul nulla, non fanno altro che esagitare gli animi dei miei concittadini, ai quali ribadisco ancora una volta come l’ìter procedurale per la firma del sopracitato, abbia prodotto il solo ed esclusivo effetto possibile: SBLOCCARE LA VICENDA AEROPORTO: QUESTI SONO I FATTI!. Altresì onde addivenire a qualsiasi altro “malinteso” prodotto dal non proprio ottimale recepimento delle notizie da parte di qualcuno, allego a questo comunicato il decreto interministeriale, che contiene le tre firme, compresa quella dell’On. Giulio Tremonti. (r.c.)
© Riproduzione riservata