Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Il sindaco Cassì replica all’ex assessore Barone: “Ha buona fantasia”
25 Ott 2022 11:58
"Non ho seguito la diretta social ma alcuni passaggi delle sue dichiarazioni rilasciate in interviste – dice Cassì al quotidiano –
Siamo rimasti basiti per la ricostruzione totalmente fantasiosa, a partire dalla 'lotta di classe' che lo avrebbe visto come 'un emarginato'. Penso di rappresentare una amministrazione assolutamente inclusiva, rispettosa e attenta in primo luogo alle categorie più fragili. La descrizione di un 'sindaco elitario' è una sciocchezza totale, viviamo nella stessa comunità, le persone ci conoscono, i giudizi li lascio agli altri".
E sulla questione incarichi professionali, tutti col ribasso dell' 1%, il sindaco replica dicendo che sono "parole totalmente folli, rivendico il fatto che il Comune di Ragusa, e quindi i suoi dirigenti e funzionari, rappresenta una eccellenza in numerosi settori. Sono stati conferiti più di un centinaio di incarichi a tecnici e professionisti del territorio, secondo rigidi criteri di rotazione e senza che mai, questo sindaco o qualsiasi assessore, si intromettesse. È la norma, non è competenza politica".
Intanto la polemica continua. Il Movimento 5 Stelle chiede chiarezza e adesso anche il Movimento Insieme, soprattutto sul punto della tassa di soggiorno che sarebbe stata usata, questa l'accusa dell'ex assessore Barone, non solo per scopi prettamente turistici. I due movimenti politici chiedono all'Amministrazione di dettagliare spese e utilizzi.
© Riproduzione riservata