È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL SINDACO ALFANO: SCRUSCIU RI CARTA E CUBAITA NO !
13 Ott 2011 10:01
In seguito al decreto emesso e firmato ieri dalla Regione siciliana riguardante il finanziamento delle spese di supporto all’avvio delle attività dell’aeroporto di Comiso di 1.125.000 euro a saldo del totale di 4,5 milioni di euro, il sindaco Giuseppe Alfano dichiara:
“Avevamo già avuto nei giorni scorsi notizia del completamento del finanziamento promesso dalla Regione siciliana, che sta mantenendo fede agli impegni assunti nei confronti dell’aeroscalo comisano e, in particolare, degli assessori On. G. Armao e On. P.C. Russo, da me più volte sentiti personalmente e che si sono spesi concretamente su questo tema. Tuttavia, ad oggi, non un solo centesimo dei quattro milioni e mezzo destinati all’infrastruttura comisana è transitato. Attendiamo, pertanto, notizie ufficiali sulle modalità di trasferimento di queste risorse finanziarie, che mi auguro avvenga in tempi brevissimi, al fine di permettere l’inizio dell’attività aeroportuale rimanendo sempre vigili per quanto riguarda gli impegni assunti dal Governo nazionale e sui quali, nel corso di un incontro avuto con il segretario nazionale del PDL On. Angelino Alfano, ho chiesto a quest’ultimo un impegno prioritario al fine di definire la vicenda entro i termini di approvazione del Decreto Sviluppo all’attenzione del Parlamento”.
Giuseppe Alfano
……..
Bravo sindaco Alfano così si fa; bisogna incalzare le Istituzioni per avere i soldi ed altro. Ma visto che Lei ha il filo diretto con Palermo non può chiedere ad Armao a Russo ed a chi di dovere in che modo le faranno avere i soldi e soprattutto quando? o aspetta che ce lo dica l’on.le Digiacomo, E, per queste cose, lasci stare il suo omonimo Angelino che si sta dimostrando anche lui nemico di Ragusa come Berlusconi, come Tremonti, come Matteoli e cento altri.
Franco Portelli
© Riproduzione riservata