IL SINDACATO RISPONDE ALL’ASSESSORE GUGLIOTTA

In riferimento al suo comunicato stampa, invece ci pare incomprensibile il suo comportamento nei confronti dei lavoratori e di chi oggi li rappresenta a livello sindacale.

Per prima cosa chiariamo una cosa, che proclamare e fare lo sciopero è un diritto sacrosanto dei lavoratori. Seconda cosa, lo sciopero è stato proclamato nei confronti della GEO-AMBIENTE e non nei confronti dell’Amministrazione comunale di Pozzallo.

Facciamo presente all’assessore, che i lavoratori devono ancora percepire la mensilità del mese di maggio 2012 e tra 9 giorni matureranno pure la 14° mensilità e la mensilità di giugno 2012.

Senza poi dimenticarsi che le scriventi OO.SS. si erano impegnate nonostante il dissenso dei lavoratori a voler sospendere alla vigilia della festa Patronale, lo sciopero del 22 e 23 giugno 2012.

Rispettiamo fino in fondo il suo ruolo istituzionale che ricopre in seno al comune di Pozzallo, ma vogliamo che anche lei  rispetti il nostro.

Nessuno dell’Amministrazione comunale, si può permettere di sostituire il sindacato, specialmente quando si dichiara ai giornalisti che >>continuerò il mio dialogo con gli operatori ecologici, li incontrerò a breve ma non è detto che debba incontrare anche i sindacati<<.

A tal proposito, prendiamo atto da parte dell’Assessore all’ecologia, della rottura delle relazioni sindacali nei confronti della CGIL e della CISL e a questo punto ci rivolgiamo al Sig. Sindaco di Pozzallo, che le scrivente OO.SS. , nonostante tutto, sono sempre disponibili al dialogo ma questa volta soltanto con il primo cittadino.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it