IL SEGRETARIO PROVINCIALE DI TERRITORIO PLAUDE AL CLIMA DI COLLABORAZIONE MA…

Dopo i contrasti delle candidature, è evidentemente cominciata una nuova “era” a Ragusa, ove registriamo con grande soddisfazione la disponibilità del Cons. Calabrese a collaborare con il nostro segretario regionale Nello  Dipasquale per il bene dell’intera comunità. 
Né questo, né il nostro decisivo appoggio a Rosario Crocetta, possono però farci qualificare come confluiti nel centro-sinistra, come leggiamo che il Cons. Calabrese dichiara di Nello e di tutti noi.
Nello e “Territorio”, infatti, non sono di sinistra e non sono di destra, né di centro.
Dopo aver per primi compreso la gravissima colpa dei politici di aver azzerato la partecipazione, nodo centrale ed irrinunciabile della vera democrazia, abbiamo seguito l’idea di Nello di creare semplicemente uno spazio politico aperto a chiunque voglia spendersi per la propria comunità e voglia partecipare alla rinascita del dibattito politico, del confronto finalizzato alla condivisione.
Siamo certi che sia questa l’unica via che possa portare alla più chiara individuazione dei problemi e, conseguentemente, alla scelta delle migliori soluzioni che la dignità del Popolo Siciliano merita.
Se per alcuni tutto ciò significa essere di sinistra, mentre altri pretendono sia di destra, per noi è semplicemente essere nel giusto, sempre protesi in avanti per tornare al più presto alle migliori condizioni di vita possibili.
Ben venga, quindi, la collaborazione ed il confronto con tutte le parti politiche e sociali, ed ogni disponibilità all’accordo su programmi specifici, su grandi e piccoli temi. Non l’imposizione di etichette, che non crediamo affatto di avere.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it