Professionista di alto profilo, Arezzo è ortodontista con studio privato, noto anche per il suo impegno internazionale nelle principali associazioni ortodontiche italiane, europee e americane. Vicepresidente dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani per la provincia di Ragusa, ha avuto un ruolo determinante anche nella tutela del patrimonio culturale come fondatore e guida per sette anni della delegazione provinciale del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano.

Arezzo è Cavaliere di Onore e Devozione in Obbedienza del Sovrano Ordine di Malta e figura storica del Rotary, dove milita da oltre 35 anni. Nel tempo ha ricoperto incarichi di altissimo livello: vicepresidente della Commissione congiunta sulla pianificazione strategica, Consigliere del Rotary International, facilitatore della formazione e rappresentante del Presidente nei congressi distrettuali. È anche benefattore della Fondazione Rotary.

Sposato con Anna Maria Criscione, imprenditrice nel settore turistico, Arezzo è padre di due figlie. La sua nomina rappresenta non solo un motivo di orgoglio per la Sicilia, ma anche un segnale forte dell’importanza del contributo italiano nel contesto internazionale di una delle più grandi organizzazioni umanitarie del mondo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it