IL RAGUSA RITORNA ALLA VITTORIA

La partita è iniziata osservando un minuto di silenzio per i quattro militari uccisi nell’agguato di sabato mattina in Afghanistan. Il Ragusa Calcio vince la partita contro il Giarre con un colpo di testa di rara precisione sotto l’incrocio dei pali del bomber azzurro La Vaccara allo scadere del primo tempo su calcio di punizione dal limite calciato da Raciti. Il Ragusa si rende subito pericoloso al 12° del primo tempo con un tiro dal limite di Benedettino che sfiora l’incrocio dei pali.

Al 23° punizione calciata da Raciti alta di poco, alla mezz’ora del primo tempo azione manovrata del Ragusa con dribbling stretto e tiro rasoterra a fin di palo da parte di Arena. Lo stesso Arena sbaglia un clamoroso tap-in dentro l’area piccola su azione di calcio d’angolo dopo un errore del portiere del Giarre in uscita.

Il secondo tempo inizia con un Giarre più spigliato rispetto il primo tempo con una azione pericolosa con salvataggio sulla linea di Milazzo. Al 19° del secondo tempo gli ospiti reclamano un calcio di rigore su un contatto dubbio in area  che il sign. Rotolo di Palermo lo valuta come simulazione ammonendo Barbagallo.

Nella seconda frazione per vedere un’ azione degna di nota del Ragusa dobbiamo aspettare il 26° del secondo tempo con una triangolazione Raciti Arena e tiro dal limite di Linguanti. Al quindici minuti alla fine della partita il Giarre ha una ghiotta occasione per pareggiare  con Barbagallo scattato sul filo del fuorigioco, ma la conclusione è alta.

Dopo tre minuti di recupero e una nebbia sempre più fitta nell’impianto l’arbitro Rotolo fischia la fine dell’incontro. Così  il Ragusa ottiene  tre punti importantissimi per rimanere nelle parti alte della classifica.( Raffaele Ragusa)

Formazioni:

Ragusa: Mazza Vindigni Santonocito Benedettino Milazzo Sapienza Sigona Linguanti La Vaccara Raciti Arena All. G. Lucenti.

Giarre: Bonaccorsi Curcuruto Spataro Caggeci Privitera Parisi Scandurra  (dal 23 s.t. Bonanno) Gentile Sangricoli (dal 1’ s.t. Lo Coco) Torre Ruffino (dal 11’ s.t. Barbagallo) All. G. Mirto

Arbitro: Rotolo di Palermo  Note:  circa 300 spettatori con una presenza di una 50 di tifosi del Giarre Ammonito: Privitera del Giarre per gioco scorretto. Angoli 7-1 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it