IL RAGUSA BLOCCATO SULLO 0 A 0

Un brutto Ragusa quello che si è visto oggi in campo  all’ “Aldo Campo” contro il modesto Trecastagni. Le due squadre hanno giocato in un campo reso pesante dall’abbondante pioggia che si è riversata nella città barocca.La squadra iblea  ha fatto poco per portare a casa tre punti fondamentali in chiave play-off. Vaccaro schiera dal primo minuto Conti al centro della difesa spostando a centrocampo al posto di Chiaramonte il capitano Sapienza. In avanti  ancora una volta conferma l’attacco leggero lasciando in panchina inizialmente La Vaccara. La cronaca della gara, la prima azione degna di nota arriva al 25 pt su un lancio di Conti per Elamraoui che tira al volo alto di poco. Dieci minuti più tardi punizione del Trecastagni con Martelli che l’estremo difensore ragusano devia in calcio d’angolo. Tre minuti più tardi azione combinata del Ragusa con Aiello ed Arena, ma quest’ultimo non riesce a concludere sullo specchio della porta.

Nella ripresa il Ragusa preme sull’acceleratore alla ricerca del goal che non arriva, al quarto del secondo tempo Gona non riesce ad intervenire su un calcio d’angolo battuto dalla destra da Aiello. La squadra etnea si fa vedere dalle parti di Iacono solo su palle inattive al 10st un’altra punizione di Martelli viene deviata in angolo. Al 18 st Vaccaro  manda in campo La Vaccara al posto di un impalpabile Linguanti. Il neo entrato cinque minuti più tardi calcia una punizione dal limite che viene mandato in angolo da Nicotra. Sugli sviluppi del calcio d’angolo buon colpo di testa di Conti, ma la sfera va alto di poco.

L’ultimo quarto d’ora diventa un forcing del Ragusa che costruisce un paio di azioni degni di note con Arena che sbaglia da due passi il tap-in vincente, al 35st punizione calciato dal solito La Vaccara e allo scadere sempre l’attaccante ragusano non arriva a colpire un pallone molto interessante. La partita termina zero a zero, adesso il Ragusa disputerà le prossime due gare in trasferta contro Enna e il derby a Santa Croce, prima di chiudere la stagione regolamentare in casa il 10 aprile. Nel prossimo impegno di campionato Vaccaro ritroverà dal primo minuto Pellegrino, ma mancheranno  per squalifica De Maio ed  Elamraoui.

RAGUSA – TRECASTAGNI: 0-0

RAGUSA: Iacono Gona DeMaio Conti  Vindigni Sapienza Elamraoui Milazzo Arena Linguanti (La Vaccara) Aiello All. Corrado Vaccaro (Muratore Chiaramonte Maltese Muratore S. Vaccaro Migliorino)

TRECASTAGNI: Nicotra Cutrufello Daidone Vezzosi Grippaldi Gangemi Martelli Castorina (44stTomarchio) Aperi (28 st Garrasi 32st)Montalto (36 st  Antonucci) Femiano All. Cacciola Gaspare ( Nicifora Caponnetto Vicino Marziale)

Arbitro Sig. Boscarino Alessio di Siracusa

Note: Ammoniti De Maio, Sapienza, Elamraoui, Milazzo ed  Aiello per il Ragusa espulso Garrasi al 32st Trecastagni Ammoniti Cutrufello,  Vezzosi, Gangemi e Martelli del Trecastagni

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it